sabato 17 aprile 2010
ConVersioni Barocche (2°parte)
anche oggi la nostra conversione barocca ha avuto inizio.
appuntamento alle 9:30 davati alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Sant'Agata sui due Golfi, nonostante il tempo un po' incerto, il gruppo era assai più nutrito di quello di sabato scorso. Titolo di quest'itinerario :
Dalla madreperla alla maiolica
ovvero da S.Agata a Puolo, passando da Acquara, Prasiano, Monte Corbo, con la visita a piccole cappelle, sconosciute ai più.
Il percorso è in discesa, e tra una chiacchiera ed una foto, si macinano kilometri, senza neanche accorgersene.
L'arrivo a Casa Angelina residenza del comandante Achille Lauro divenuta struttura turistica. Qui ,circondati dal mare e da un bellissimo gierdino, abbiamo assaporato una fumante pasta, patate e cozze che con un bicchiere di buon vino, ci ha fatto recuperare le forze spese..
Per il ritorno, una gradita sorpresa, un bel trenino ci ha offerto ancora tanti panorami suggestivi e ci ha comodamente portati a recuperare le auto.
Naturalmente ieri sera , a Santa maria Annunziata, ci siamo deliziati il palato ,con un aperitivo barocco, a base di dolcetti"bocche di dama" e rosoli, gli occhi ,con uno splendido tramonto con Capri protagonista , le orecchie ed il cuore, con il "Melarpa trio",una formazione elegante e ricercata che ci ha regalato barocche melodie eseguite con arpa,flauto e violoncello.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento