lunedì 26 luglio 2010

e pensare che quasi non volevo andarci!!


domenica 25 luglio ore 18:30 piazzetta di Nerano
un invito semplice, ermetico, che può racchiudere un'infinità di emozioni, emozioni che ormai i camminatori massesi e non hanno cominciato a serbare negli occhi e nel cuore.



dovendo partecipare sempre da mamma "single",avendo diversi grilli parlanti che prevedevano catastrofi meteorologiche ed essendoci stata pochi mesi fa, non ero sicura di andarci, anche se alla fine, forte della mia "capatosta", ho afferrato zaino e bambini e siamo andati.
diversamente dal solito oltre i soliti avventori, vi erano diverse famiglie con bambini piccoli, hanno avuto proprio un bel battesimo del trekking!!
infatti i grilli parlanti ci hanno preso e proprio nel mezzo della discesa, quando ormai nemmeno il più piccolo dei cespugli poteva darci riparo, ha cominciato a diluviare! non ci siamo minimamente avviliti, anzi mi sentivo come Rochy Balboa quando grida Adrianaaaa! solo che il mio grillo pocket, tenendomi saldamente la mano mi diceva:
" mamma, è tutta colpa tua!".
arrivati alla tenuta del FAI, dove tutti gli amanti della natura sono i benvenuti, abbiamo trovato un bel falò che Salvatore, efficientissimo "custode" ci aveva preparato.
appena un po' intiepiditi, abbiamo lasciato gli indumenti sperando in una rapida asciugatura, e abbiamo proseguito verso la spiaggia.
l'acqua era calda e molti non hanno resistito ad un tuffo!
rientrati nella tenuta, abbiamo cenato sotto un porticato con vista su Capri, che la luna piena avrebbe dovuto illuminare, ma gli organizzatori non sono riusciti a spostare i nuvoloni!!
cena a base di caponata, dolce e gustosissimo caffè al limone, che solo Salvatore o' sape fà!
alle 23:00 sono venuti a recuperarci con un battello, la luna ha fatto capolino ed una dolce aria marina ci ha accompagnato fino a Marina del Cantone.
come concludere? beh solo con le semplici parole di chi è innamorato della propria terra, della vita,
una serata meravigliosa!!

6 commenti:

  1. blog interessante.
    caspita peccato che quest'anno ho deciso di fare il giro della sicilia, comunque interessante il tuo blog.
    ciao
    Nicola freshONpr

    RispondiElimina
  2. dev'essere stato davvero bello peccato per l'acquazzone!

    RispondiElimina
  3. Ciao Rachele! Bellissima la tua terra!Sono stata molte volte a Capri, due a Ischia, una a Procida, Sorrento, Positano , Salerno, Napoli tante volte....
    Ti seguirò con piacere.
    Buone vacanze!
    erika

    RispondiElimina
  4. Eccomi anche qua, caspita che bello questo blog!Che meraviglia la tua terra, non ci sono mai stata ma ...la metto in nota per le prossime vacanze!!

    RispondiElimina
  5. Lo más bello de esta vida es utilizar el mayor don que nos ha sido concebido a los seres humanos: la razón.
    http://www.laciudaddelsaber.com/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails