giovedì 25 marzo 2010

una passeggiata "SPLENDIDA"


Luned' 15 marzo,in occasione dello scalo della nave MSC SPLENDIDA, dove lavora mio fratello "il piccolo", ho fatto una capatina a Napoli, con mia madre ed i bambini.
Siamo partiti alle 8:10 dal porto di Sorrento con la motonave e per le 9:00 eravamo già ormeggiati in quello partenopeo.
La giornata era veramente primaverile ed io mi sono lasciata avvolgere da mille sensazioni: ho cercato di espandere il mio flusso positivo sui miei pargoli che però, forti della presenza della nonna,non si sono fatti contaminare.
Dopo una breve visita guidata alla nave e 4 chiacchiere,ci siamo dovuti salutare lasciando lo zio alle sue mansioni nautiche.
Mentre mia madre consigliava di correre a rotta di collo verso la stazione centrale per ritornare a casa, mi sono incollata su di una panchina per riposare i piedi ,che avevo masochisticamente chiusi in scarpe con tacco, e l'ho convinta a desistere.
Era veramente tanto che mancavo dalla city, e anche se non posso dire di conoscerla, sentivo la nostalgia del fascino dei suoi monumenti.
Ad un passo dal porto abbiamo potuto ammirare Castel dell'Ovo, la biblioteca nazionale, la galleria Umberto I e l'ingresso del Teatro San Carlo.
Con i bambini ormai al collasso, siamo ritornati al porto ed alle 13:05 eravamo già in partenza per Sorrento.
Alla prossima gita fuoriporta..Capri?chissà...

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails