lunedì 26 luglio 2010

e pensare che quasi non volevo andarci!!


domenica 25 luglio ore 18:30 piazzetta di Nerano
un invito semplice, ermetico, che può racchiudere un'infinità di emozioni, emozioni che ormai i camminatori massesi e non hanno cominciato a serbare negli occhi e nel cuore.



dovendo partecipare sempre da mamma "single",avendo diversi grilli parlanti che prevedevano catastrofi meteorologiche ed essendoci stata pochi mesi fa, non ero sicura di andarci, anche se alla fine, forte della mia "capatosta", ho afferrato zaino e bambini e siamo andati.
diversamente dal solito oltre i soliti avventori, vi erano diverse famiglie con bambini piccoli, hanno avuto proprio un bel battesimo del trekking!!
infatti i grilli parlanti ci hanno preso e proprio nel mezzo della discesa, quando ormai nemmeno il più piccolo dei cespugli poteva darci riparo, ha cominciato a diluviare! non ci siamo minimamente avviliti, anzi mi sentivo come Rochy Balboa quando grida Adrianaaaa! solo che il mio grillo pocket, tenendomi saldamente la mano mi diceva:
" mamma, è tutta colpa tua!".
arrivati alla tenuta del FAI, dove tutti gli amanti della natura sono i benvenuti, abbiamo trovato un bel falò che Salvatore, efficientissimo "custode" ci aveva preparato.
appena un po' intiepiditi, abbiamo lasciato gli indumenti sperando in una rapida asciugatura, e abbiamo proseguito verso la spiaggia.
l'acqua era calda e molti non hanno resistito ad un tuffo!
rientrati nella tenuta, abbiamo cenato sotto un porticato con vista su Capri, che la luna piena avrebbe dovuto illuminare, ma gli organizzatori non sono riusciti a spostare i nuvoloni!!
cena a base di caponata, dolce e gustosissimo caffè al limone, che solo Salvatore o' sape fà!
alle 23:00 sono venuti a recuperarci con un battello, la luna ha fatto capolino ed una dolce aria marina ci ha accompagnato fino a Marina del Cantone.
come concludere? beh solo con le semplici parole di chi è innamorato della propria terra, della vita,
una serata meravigliosa!!

venerdì 23 luglio 2010

un tuffo nel passato(agropasseggiate 2010)


nonostante i buoni propositi, ho potuto partecipare solo a due, dei quattro incontri già svoltisi: quelli del 14 e 17 luglio.Anche se diverse, le ho trovate sempre affascinanti ed estremamente interessanti.
nelle foto il percorso da villaggio Casa a Schiazzano e la visita a S. Maria Annunziata, sede medioevale di MASSA LUBRENSE.

venerdì 9 luglio 2010

Ischia



dall'isola blu all'isola verde, le immagini più belle della mia ultima visita al "gigante Epomeo".
Posted by Picasa

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails